COME SONO DIVENTATA TEACHER NOEMI
Sono Noemi Bessone, maestra di inglese ed esaminatrice Cambridge Assessment. Ma per i miei studenti e le loro famiglie sono semplicemente Teacher Noemi 😊
Da bambina ero un po’ secchiona e mi divertivo a giocare alla maestra. Alle superiori per ripassare fingevo di preparare una lezione da tenere di fronte a tutta la classe, immaginando di essere la prof di letteratura.

Nonostante questo, ho ritrovato la mia anima da insegnante relativamente tardi. Alla soglia dei trent’anni, con due figli da accudire e un lavoro che odiavo perché mi teneva tutto il giorno lontana dai miei bambini, mentre dentro di me sentivo di voler restare a casa con loro per crescerli e vederli crescere.
Sapendo quanto è utile l’inglese nella vita, e quanto i bambini imparano in fretta, un giorno cercai dei corsi di inglese per mio figlio Gioele che allora aveva 2 anni… ma nella mia zona non c’era nessun insegnante. Andai a dormire delusa ma quella notte ebbi un’illuminazione: “e se lo facessi io?”. La mattina ne parlai con mio marito, iniziai a informarmi e dopo poco tempo mi licenziai per seguire un corso di formazione.
E così, grazie ai suoi figli, quella mamma che da bambina giocava alla maestra un giorno divenne finalmente un’insegnante di inglese.

Da allora sono successe un sacco di cose. Mi sono laureata in Lingua e Letteratura Inglese, sono diventata esaminatrice Cambridge Assessment e nel 2020 ho deciso di trasferire la mia attività online, per raggiungere anche le famiglie con problemi di tempo e logistica.
Così sono nati i gruppi di conversazione, anche con bambini e ragazzi del resto d’Europa, i corsi privati e i percorsi dell’alveare.
Tutti con lezioni dal vivo allegre e ricche di attività coinvolgenti. Così i bambini imparano l’inglese davvero perché mettono le mani in pasta e superano la timidezza senza sforzo.

Ed eccoci qui, a oggi, con l’ultima evoluzione: la creazione di una community per insegnanti di inglese che credono come me che il modo migliore per insegnare sia con il sorriso, entrando in relazione con i bambini anziché restando dietro la cattedra.
La mia storia continua. E se anche tu vuoi dare ai tuoi figli la possibilità di imparare l’inglese con gioia sei il benvenuto!
Ecco come puoi farne parte:
- Scopri i miei per-corsi di inglese per bambini, con tanta pratica e zero noia.
- Iscriviti a Loretta, la newsletter che insegna l’inglese a genitori e figli con tanta allegria.

Ti aspetto!
Teacher Noemi