NEWS  and COURSES







Marzo 2022

AL MOMENTO LE ISCRIZIONI AI CORSI SONO CHIUSE, MA LASCIA CHE TE LI PRESENTI LO STESSO!


The English Hive

Un corso annuale che si tiene tra metà ottobre per finire a marzo (o maggio, se si sceglie di approfondire con la preparazione agli esami Cambridge Yougn Learners). E' rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni ed è composto da incontri di gioco settimanali online in piccoli gruppi, materiali didattici (video giochi, online flashcards, giochi da tavolo e tanto altro) e lezioni registrate (che saranno sempre disponibili anche dopo la fine del corso). In The Hive (l'alveare) i tuoi bambini avranno tutti gli strumenti per migliorare il loro livello di inglese in modo divertente e leggero. Nell'alveare solitamente si lavora per tre anni (dipende dal livello di partenza dei bambini) per arrivare ad un livello elementare (A2 nel quadro Europeo, in altre parole il livello raggiunto solitamente in terza media viene raggiunto in quinta elementare). 

Se interessati a The Hive 2022-2023, iscrivetevi alla waiting list qui sotto:

VOGLIO ESSERE IL PRIMO A SAPERE DELL'APERTURA DELLE ISCRIZIONI

 

Corsi in Piccoli Gruppi dal livello Elementare all' Intermedio

Si tratta di corsi che vanno da ottobre a marzo. Sono tenuti in piccoli gruppi di quattro ed eventualmente, per chi è interessato, servono a preparare  le certificazioni Cambridge KET, PET e FIRST. Partono dalla conversazione da cui poi si parte per lavorare su grammatica e scrittura (di email, storie e articoli e saggi). Con questi corsi i vostri ragazzi faranno costantemente pratica di inglese in modo funzionale, cioè impareranno ad usare la lingua in modo pratico (come esprimere opinioni, argomentare, dare suggerimenti, discutere, proporre alternative, raccontare ecc. ecc.). Se lo desiderate, il tutto potrà poi venire certificato dalla Cambridge English che rilascerà un attestato di valore internazionale.

Se siete interessati ai corsi individuali, scrivete a noemi.bessone@learnitplayit.com


Corsi individuali per la preparazione alle certificazioni Cambridge 

Si tratta di corsi completamente personalizzabili, ma le iscrizioni sono soggette alla disponibilità dell'insegnante e il periodo ultimo per iscriversi è il mese di febbraio. Con questi corsi i vostri ragazzi faranno costantemente pratica di inglese in modo funzionale, cioè impareranno ad usare la lingua in modo pratico (come esprimere opinioni, argomentare, dare suggerimenti, discutere, proporre alternative, raccontare ecc. ecc.)  Se lo desiderate, il tutto potrà poi venire certificato dalla Cambridge English che rilascerà un attestato di valore internazionale. 

Se siete interessati ai corsi individuali, scrivete a noemi.bessone@learnitplayit.com


CONSULENZE PER INSEGNANTI

Sarò felice di aiutarti ad avviare la tua attività di insegnante freelance o ad implementarla. Ho quasi dieci anni di esperienza alle spalle in cui ho insegnato a bambini dai tre anni in su (in gruppo, individualmente o in asili). Ho esperienza sia offline che online, nonché di insegnamento attraverso giochi o skits.

Inoltre, da un paio di anni seguo una formazione di business e marketing per restare sempre aggiornata e al passo con i tempi. Sarò lieta di condividere le mie conoscenze con te per creare una rete in Italia di donne indipendenti che insegnano l'inglese ai bambini in modo divertente e originale. Ma soprattutto che INSEGNANO A MODO LORO (ne resterai stupita, ma non c'è il modo perfetto per insegnare l'inglese, C'E' il TUO MODO e VA BENISSIMO!). 

Da esaminatrice Cambridge e insegnante con esperienza decennale nella preparazione alle certificazioni Cambridge Young Learners, Ket, Pet e First, sono disponibile a condividere con te la mia conoscenza a riguardo. Questo servizio può tornare utile anche alle insegnanti della scuola pubblica che devono preparare le classi alle certificazioni. 


Se sei interessata ad una consulenza per insegnanti, scrivimi a noemi.bessone@learnitplayit.com

Le consulenze costano 180 Euro, durano un'ora, saranno registrate e seguite da una mail di follow-up che riassumerà tutto quanto detto, fornirà eventuali link e risorse a te utili.

In base alle tue necessità, possiamo pensare a dei pacchetti di consulenza personalizzata.

Se vuoi restare aggiornata sui servizi per le insegnanti, non dimenticare di iscriverti a The Teachers' Hive, la newsletter per le insegnanti di inglese che voglio avere successo insegnando a modo loro!