CONVERSATION PLAYGROUPS


 

 

 

 

Gruppi di conversazione in inglese per bambini curiosi
10-12 anni

 

Sarà adatto a mio figlio?

Beh, vediamo. Se…

  • i tuoi figli vogliono diventare bravissimi a parlare inglese
  • vuoi aiutarli a superare la timidezza e la paura di sbagliare
  • i tuoi ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco e fare nuove amicizie in un gruppo internazionale
  • vuoi che siano liberi di esplorare argomenti che li incuriosiscono, scoprendo cose nuove

… la risposta è sì!


Cosa si impara in un gruppo di conversazione?

Ogni mese nei playgroup affrontiamo un tema diverso, scelto dai ragazzi. E molti degli argomenti che hanno proposto in passato potrebbero stupirti! Turismo sostenibile, tradizioni del mondo, festival musicali, arte e canoni di bellezza… Quando un bambino è curioso di qualcosa, diventa una spugna e il tempo vola leggero.

Nei playgroup i bambini imparano a usare l’inglese davvero perché interagiscono con altri bambini, non con una voce registrata! Oltre ai vocaboli, imparano a elaborare le idee e a comunicarle con naturalezza e sicurezza.

Mia figlia segue i corsi di Noemi da anni! Con il suo metodo riesce a far appassionare e apprendere in modo semplice ma molto efficace!! 👍 Noemi è un’ottima insegnante e una persona che sa farsi voler bene da bambini e ragazzi ❤️ continueremo senz’altro questo percorso! Grazie Noemi ❤️

Patrizia, mamma di Letizia

Come funziona?

Un mese di gruppo di conversazione in inglese comprende 3 incontri da 60 minuti. Il gruppo si incontra su Zoom, dove condivido i link per i quiz e le dispense digitali per le attività del giorno.

I Conversation Playgroup sono a numero chiuso (massimo 6 bambini per gruppo), per permettere anche ai più timidi di sentirsi a proprio agio e uscire facilmente dal guscio.

 

E le lezioni?

Te lo dico subito: nei playgroup si parla solo inglese, anche perché ci sono bambini di tutta Europa 😊 Però basta un livello elementare per partecipare e divertirsi.

Durante gli incontri si chiacchiera, ci si mette alla prova con quiz e sfide, a volte si canta o si condividono ricette. I gruppi di conversazione sono spontanei e i bambini non vedono l’ora di proporre cose da fare insieme. Sempre in inglese, ovvio!

Adoro l’energia di Noemi e il suo modo di coinvolgere i bambini, anche attraverso il PC. Mio figlio era timido, è uscito dal guscio e ora aspetta con entusiasmo il prossimo incontro!

Ronja, mamma di Justus

Aspetta… ma tu chi sei?

Oh sì, le presentazioni!

Sono Noemi Bessone ma per i miei ragazzi e le loro famiglie sono Teacher Noemi. Da bambina giocavo alla maestra e inventavo lezioni divertenti per mio fratello e i suoi amichetti. Nel 2013 sono diventata davvero una maestra d’inglese e dopo aver insegnato in asili e scuole mi sono trasferita online.

Ah: sono anche esaminatrice Cambridge Assessment e aiuto i ragazzi nella preparazione degli esami di certificazione (Cambridge Young Learners, KET, PET, First).

Sono una mamma e un’insegnante giocherellona e credo che i bambini debbano essere innanzitutto felici e sereni. Per questo insegno l’inglese come vorrei lo avessero insegnato a me. Con allegria, leggerezza, quiz e attività creative, canzoni, fantasia. Così imparare diventa un’avventura bellissima 😊


OK, quando si inizia?

I Conversation Playgroups sono attivi a dicembre, febbraio e aprile.


Quanto costa?

Un mese di conversazione in inglese costa 60 €.

Conversation Playgroups grafica bolle

Come funzionano le iscrizioni?

Le iscrizioni ai Conversation Playgroups devono essere confermate entro il 20 del mese precedente. I gruppi di conversazione sono a numero chiuso, amichevoli e protetti.

Se vuoi regalare ai tuoi figli l’opportunità di fare pratica di inglese in un gruppo internazionale e vivace, compila il modulo qui sotto. Fisseremo un primo incontro per conoscerci e iniziare a rompere il ghiaccio.

Botta e risposta

  1. Come posso essere sicuro che mio figlio capirà?

    Se i tuoi figli hanno già studiato inglese a scuola o a casa, capiranno di sicuro! Per partecipare ai Conversation Playgroups basta avere un livello di inglese elementare. In ogni caso, prima dell’iscrizione faremo un breve colloquio tutti insieme e ti saprò dire se è il momento giusto oppure è troppo presto.

  2. Ci sono sconti per fratelli o sorelle?

    Se sei interessato a questa opportunità, scrivimi e parliamone insieme.

  3. Cosa succede se mio figlio non può partecipare a un incontro?

    Hey, succede! Ricordati di avvisarmi entro le ore 12:00 del giorno dell’incontro.

    Gli incontri dei gruppi di conversazione in inglese non vengono registrati, per rispettare la privacy dei bambini. Però riceverai i link ai quiz e alle attività proposte nell’incontro, così i tuoi figli non se li perderanno.


  1. Devo acquistare un libro o altri materiali?

    Nei gruppi di conversazione si parla e si fanno attività divertenti in tempo reale, non ci sono compiti. Ai tuoi ragazzi basteranno un quaderno per gli appunti e delle solite cose che hai già a casa: matite, gomme, penne, colori.

Hai qualche altra domanda sui Conversation Playgroups?
Compila il modulo qui sopra e dimmi tutto!

A presto,

Teacher Noemi