V.I.BEES

 




Corsi di inglese privati per bambini e ragazzi
8-14 anni

Sarà adatto a mio figlio?

Beh, vediamo…

  • Se i tuoi figli adorano l’inglese e vorrebbero saperne sempre di più
  • Se vuoi aiutarli a sviluppare le loro capacità lavorando al proprio ritmo
  • Se i tuoi ragazzi hanno sogni meravigliosi che li porteranno in giro per il mondo
  • Se vuoi che siano liberi di coltivare la loro passione divertendosi e imparando sul serio, con un’insegnante di inglese tutta per loro

… beh, la risposta è sì!


Cosa si impara in un corso di inglese privato?

I corsi privati sono strutturati a misura dei tuoi figli, per portarli dal livello di inglese a cui si trovano ora a quello successivo con leggerezza, divertendosi e senza pressioni inutili.

A seconda del punto di partenza, potranno passare da livello elementare a intermedio oppure da livello intermedio ad intermedio-alto in tutti gli ambiti: comprensione scritta e orale, conversazione, scrittura.

Sono perfetti per prepararsi agli esami di certificazione Cambridge Assessment ma anche come aiuto magico per chi ha bisogno di più pratica oppure vuole “solo” diventare bravissimo in inglese perché gli va!

Noemi è un'insegnante veramente in gamba, attenta alle esigenze di ogni singolo ragazzo ed io sono stata felicissima che mia figlia Giulia, di 13 anni, abbia potuto fare un corso privato con lei perché è cresciuta a livello linguistico. La  vedo cantare le sue canzoni preferite in inglese o leggere in lingua e così ho capito che ha imparato molto!

Grazie Noemi

Paola, mamma di Giulia

Come è organizzato il corso?

Un corso V.I.BEES comprende 20 lezioni da 90 minuti (30 ore totali). Le lezioni si tengono in aula virtuale su Zoom e i materiali che usiamo (quiz, flash card, canzoni, esercizi) vengono condivisi online.

 

E le lezioni?

Nei corsi privati di inglese V.I.BEES la frase d’ordine è mani in pasta!

Iniziamo con la conversazione, chiacchierando di quello che cattura la curiosità dei tuoi figli: animali, vacanze, musica, fumetti, ecologia, architettura, storia… sono pronta a tutto 😊

Da lì ci spostiamo sulla grammatica e sulla scrittura, sempre con tanta pratica e zero noia. Così i tuoi figli imparano nuove parole più in fretta e si allenano a pensare, esprimersi e comunicare in inglese senza sforzo.

 

Sì, raccomando Noemi. I vostri figli impareranno l’inglese in modo divertente e rilassato. Lo adoreranno!

Shelley Vernon, autrice e insegnante di inglese come seconda lingua

Quali esami può sostenere mio figlio dopo V.I.BEES?

Sono pronta ad affiancare i tuoi ragazzi nella preparazione degli esami di certificazione:

  • Cambridge Young Learners: Movers (A1) e Flyers (A2)
  • Cambridge English A2 Key (KET)
  • Cambridge English B1 Preliminary (PET)
  •       Cambridge English B2 First


Aspetta… ma tu chi sei?

Oh sì, le presentazioni!

Sono Noemi Bessone ma per i miei ragazzi e le loro famiglie sono Teacher Noemi.

Da bambina giocavo alla maestra e inventavo lezioni divertenti per mio fratello e i suoi amichetti. Nel 2013 sono diventata davvero una maestra d’inglese e dopo aver insegnato in asili e scuole mi sono trasferita online.

Ah: sono anche esaminatrice Cambridge Assessment e aiuto i ragazzi nella preparazione degli esami di certificazione (Cambridge Young Learners, KET, PET, First).

Sono una mamma e un’insegnante giocherellona e credo che i bambini debbano essere innanzitutto felici e sereni. Per questo insegno l’inglese come vorrei lo avessero insegnato a me. Con allegria, leggerezza, quiz e attività creative, canzoni, fantasia. Così imparare diventa un’avventura bellissima 😊


OK, quando si inizia?

I corsi privati iniziano a ottobre e terminano a febbraio. Giusto in tempo per permettere ai tuoi figli di sostenere gli esami di certificazione a marzo e aprile, se lo desiderano.


Quanto costa?

Ci sono due opzioni:

  • Corsi privati in piccoli gruppi (4 partecipanti) – 600 €
  • Corsi individuali – 900 €

 

Come funzionano le iscrizioni?

Tutti i corsi privati iniziano a ottobre e devono essere confermati entro la prima metà di settembre. Le disponibilità sono limitate perché non so ancora sdoppiarmi!

Se vuoi regalare ai tuoi figli l’opportunità di migliorare il proprio inglese in modo super-personalizzato, compila il modulo qui sotto. Fisseremo un primo incontro per conoscerci e capire di cosa hanno bisogno per volare più in alto.

Botta e risposta

  1. Si può pagare a rate?

    Scrivimi e parliamone.

  2. Cosa succede se mio figlio non può partecipare a una lezione programmata? Come si recuperano?

    Hey, succede! Ricordati di avvisarmi entro le 12:00 del giorno in cui è prevista la lezione. Per il recupero, ti farò sapere entro pochi giorni la mia disponibilità.

    Ti ricordo che per i corsi privati di inglese è previsto un massimo di tre lezioni recuperabili.

  3. Devo acquistare un libro o altri materiali per il corso?

    Tutti i materiali come dispense, quiz o schede vengono forniti da me in formato digitale. Puoi stamparle o conservarle sul computer. Oltre a questo serviranno solo un quaderno, una cartelletta e le solite cose che hai già a casa: matite, gomme, penne, colori.

  4. Le certificazioni Cambridge English sono obbligatorie?

    No! Sono utili per dimostrare il livello di inglese dei tuoi figli in caso di corsi all’estero, trasferimenti o cambi di scuola, accesso a corsi avanzati – ma sono facoltative.
  5. Puoi fare un corso privato a mio figlio anche se non vuole sostenere gli esami di certificazione?

    Certo! Sono felice di insegnare a tutti i bambini che vogliono diventare bravissimi in inglese lavorando al proprio ritmo 😊 Scrivimi e parliamone.

Hai qualche altra domanda su V.I.BEES?
Scrivimi e dimmi tutto!

A presto,
Teacher Noemi