SEI UN'INSEGNANTE DI INGLESE?

 

 

 

 

Facciamo community!

Sogno una grande rete di donne indipendenti e creative, che insegnano l’inglese ai bambini in modo divertente e originale.

Sogno bambini e ragazzi felici che oltre all’inglese imparano anche a pensare con la propria testa e a inseguire le proprie passioni senza paura.

Se anche tu credi in questa visione, costruiamola insieme!

Per noi ho creato THE TEACHER’S HIVE, una community per insegnanti di inglese che vogliono confrontarsi, crescere, sostenere al meglio i loro ragazzi.

Per farne parte, iscriviti alla newsletter della community. Riceverai consigli, risorse, le date degli incontri online e un regalo speciale come fondatrice.


… e se hai bisogno di aiuto per
essere un’insegnante online più felice…

I have your back!

  • Se la tua attività non decolla o hai sempre la sensazione che manchi qualcosa per essere soddisfatta
  • Se passi ore a cercare modi per gestire meglio la pianificazione e le lezioni ma quando passi alla pratica non riesci a trovare la quadra
  • Se quando pensi al tuo marketing ti metti le mani nei capelli

Sarò felice di aiutarti a saltare gli ostacoli e ritrovare l’entusiasmo.

Nelle consulenze per insegnanti ti metto a disposizione la mia esperienza di maestra ed esaminatrice Cambridge Assessment, la mia formazione in business e marketing, il sostegno di cui hai bisogno per avere successo insegnando a modo tuo.

Posso aiutarti ad esempio a:

  • capire come strutturare i tuoi corsi di inglese per bambini
  • trovare nuovi modi per insegnare in modo giocoso e leggero
  • gestire la transizione dall’insegnamento in aula all’online senza stress

Due teste ragionano meglio di una… e quando condividono un valore, vanno ai mille all’ora e sfornano idee meravigliose!

 

La parola alle insegnanti

Ho svolto una consulenza con Noemi ed è stata un'esperienza molto positiva. Prima di tutto perché ho ottenuto un confronto e un supporto professionale in merito alle attività da svolgere con i miei alunni (a mio parere aspetto fondamentale quando si lavoro nel campo dell'educazione). Noi insegnanti sentiamo la necessità di capire se stiamo percorrendo la via più corretta o meno! Noemi, con la sua gentilezza e professionalità, è riuscita a darmi delle conferme e a incoraggiarmi.
Secondo, Noemi mi ha fornito nuove idee e suggerito ulteriore materiale molto interessante per rendere le mie lezioni potenzialmente più accattivanti.
Infine ho trovato una persona che non è 'gelosa' delle risorse e del suo 'know-how', ma ben disponibile a condividere!

Alessia R., insegnante scuola primaria

La call con Teacher Noemi è stata una ventata di aria di fresca. Seppur la mia esperienza e carriera di insegnante sia appena agli inizi, una cosa che mi è stata chiara fin da subito e che mi è mancata più di tutto da quando sono freelance è il confronto, la collaborazione ed il supporto specifico che può arrivare solamente da chi è nel tuo stesso mondo, ovvero un’altra insegnante.

Infatti è mia profonda convinzione che “teachers need other teachers, this is not a job that can be done alone. Collaboration and friendship are vital in keeping a teacher sane and happy”.

Ho trovato tutto questo in Noemi. Professionalità, competenza, esperienza, gentilezza, capacità di ascolto.

Seppur fosse una call gratuita di conoscenza, Noemi mi ha fornito del materiale e dei suggerimenti pratici per la programmazione del prossimo anno scolastico.

Inoltre, per chi come me ha l’anima della viaggiatrice ed adora l’incontro tra culture diverse, il suo progetto di creare una community di insegnanti internazionale è estremamente interessante. Non vedo l’ora di saperne di più.

 

Antonella S., insegnante freelance

Ho contattato Noemi perchè, dopo 3 anni in cui mi sono lanciata in questa attività di insegnante freelance, mi sono accorta di non essere pienamente soddisfatta del lavoro svolto con i miei allievi. Soprattutto dopo Pasqua ho notato affanno e stanchezza non solo nei ragazzi ma anche in me, che trasformavo poi tutto in frustrazione e sensi di colpa. Noemi con la sua consulenza è riuscita a mettere luce sulle mie difficoltà e a darmi strumenti e suggerimenti alla portata di chiunque. Ho pensato: "Ma come ho fatto a non pensarci?" Il confronto con la sua professionalità è stato un valido supporto e un'ottima motivazione per mettersi all'opera con più consapevolezza nel prossimo anno didattico. Thank you!

Angela T., insegnante ed imprenditrice

060

Le consulenze costano 180 €, durano un’ora e dopo il nostro incontro su Zoom ricevi una mail di riepilogo con i punti che abbiamo discusso e risorse utili per te.

Hai bisogno di più informazioni sulle consulenze per insegnanti di inglese o di un percorso di affiancamento personalizzato mentre sposti la tua attività online?

Scrivimi e dimmi tutto!